Taking too long? Close loading screen.

Spazio. Lo studio e luoghi altri.
Lo spazio, il luogo fisico nel quale agiamo e lavoriamo ogni giorno, non è fatto solo di superfici e volumi aperti ai nostri clienti.

Per noi, si compone anche di una dimensione mentale all’interno della quale organizzare le idee, i concetti, il sistema dei significati.

Come un foglio bianco sul quale tracciare le prime linee di un disegno, è questo il luogo duplice, fisico e mentale, che condividiamo con il cliente. È con lui che facciamo ogni step utile a sviluppare il progetto di comunicazione.

Dalle problematiche alle risposte creative, dall’obiettivo alle tappe per raggiungerlo, dai primi incontri per focalizzare le varie questioni sino alla presentazione del progetto compiuto: quello che racchiude l’intero senso nello spazio di un’immagine.

Linea. Allineare i servizi.
Un punto dopo l’altro, connessi da una visione sequenziale, è così che nasce una linea.

Ed è così che tiriamo le fila di ogni nuova avventura. Ogni lavoro di progettazione grafica muove infatti su linee ben precise da tracciare ed è nostro compito quello di capirne l’andamento, studiarne le curvature, dare direzione ad un concept. Perché tutto ciò che è visibile porta in sé un messaggio e dunque non può essere lasciato al caso.

Forte di quasi 20 anni di storia e di attività nella comunicazione creativa e nella progettazione grafica, Studio Vallorani lavora per sviluppare dal desiderio del cliente una strategia, da un’idea un concept, da una realtà un’identità, da un prodotto un modo di presentarlo al mondo.

Campagne pubblicitarie, commerciali o social, grafica editoriale, corporate identity, packaging, web design, pianificazione e gestione di strategie comunicative e di produzione. Questi i servizi che lo studio allinea per costruire una storia tutta da tracciare.

Forma. Il progetto a tutto tondo.
Dare forma ad un concept significa saperlo guardare da ogni angolazione.

Dare forma ad un concept significa saperlo guardare da ogni angolazione. Avere quella giusta distanza dall’oggetto tanto da vederne le prospettive senza perdere di vista i contorni. È nella buona forma che si annida il contenuto e viceversa. Le due cose non prescindono l’una dall’altra. Per questo, spesso per declinare in maniera efficace un’idea è opportuno modellarla utilizzando più linguaggi che rendano il contenuto idoneo alla forma e la forma al contenuto.

Ecco perché per dare compiutezza ad un progetto, Studio Vallorani mette in connessione una rete di professionisti che, lavorando in sinergia, sviluppano ogni ambito comunicativo e creativo.

Dal visual, tra fotografico e video, al concept contenutistico, tra copywriting creativo e SEO copy, dall’informativo/divulgativo, tra ufficio stampa e storytelling social, allo sviluppo web, tra siti internet, app e e-commerce.

Per farlo, si avvale di una serie di professionisti del settore di comprovata esperienza, capaci di tessere assieme le fila del progetto ed essere lo sguardo a tutto tondo con il quale dare giusta forma alle idee.

Colore. Le sfumature dei nostri clienti.

Diversi come i colori dello spettro luminoso. Tutti con una propria storia piccola o grande che sia. È la diversità a fare la differenza e questo mondo variegato di cromatismi e di essenze non fa che dare ogni giorno linfa vitale alla nostra creatività.